Oroscopo di Marzo 2021

• Sostieni la Condivisione dei Messaggi delle Stelle con una donazione

Fratelli e Sorelle del pianeta Terra, l’Inverno inizia a volgere verso la sua conclusione per lasciare spazio alla freschezza della Primavera: è con l’Equinozio del 20 Marzo che inizia il nuovo Anno Astrologico e la Vita esplode nella Rinascita, la Luce del Cristo sconfigge l’Oscurità della Morte e rivela che l’Esistenza è una questione di Fede, perché Tutto esiste nel suo fluire come manifestazione dell’Amore Divino.

Nel mese di Febbraio siamo stati accompagnati dalle Costellazioni dell’Acquario e dei Pesci in un profondo processo di purificazione e metamorfosi che ci ha permesso di lasciar andare quegli ultimi strati superficiali ed entrare sempre più a fondo nell’esplorazione di noi stessi, affinché potessimo sviluppare una visione nuova, una visione ampia e totalizzante dell’Esistenza, dove ogni più piccolo dettaglio funziona perfettamente all’interno della straordinaria Creazione Divina del Tutto.

Proprio per questo motivo siamo portati ad affrontare il dolore, ognuno nel suo modo personale ed unico a seconda della Ferita che abbiamo incarnato: il dolore è quella parte di noi più intima e profonda, che spesso scansiamo cercando distrazione, ma è proprio qui, nell’apertura della Ferita, che la Coscienza trova nuove vie e cerca nuove risposte. È quando siamo costretti a mettere tutto in discussione che i nostri castelli di sabbia iniziano a crollare e allora la vista sul nostro orizzonte può apparire più chiara, più cristallina: il Dolore ha la sua perfetta funzione all’interno del Ciclo della Vita, ha il suo prezioso ruolo di richiamo alla Verità e alla Guarigione, perché è quando nessuna certezza rimane che la nostra Mente torna a rifugiarsi nel Cuore per accogliere la Connessione con Dio. 

Ora, dunque, è il tempo della Rinascita e della nuova Vita, ma per aprirci ad accoglierla e ad attuarla nella nostra Coscienza, individuale e collettiva, è necessario sceglierla dentro di noi, nel nostro Cuore, con un’azione decisa e determinata a recidere le stringhe dell’attaccamento con il Passato. Siamo, infatti, ancora immersi nel caos, nell’indefinitezza di ciò che stiamo vivendo e, sopratutto, di ciò che sarà il Futuro: in questo spazio, il tempo sembra perdere il valore che ne conoscevamo e continua ad accelerare, assottigliando sempre di più il velo che separa il visibile e l’invisibile, l’illusione e la Verità, l’Uomo e Dio. 

Marzo, il cui nome proviene dal pianeta Marte, è il terzo mese dell’anno, ma era il primo nell’antico calendario Romano: le sue energie legate al numero 1 e ad il numero 3 ci parlano esattamente di Nuovo Inizio, ma sopratutto di Crescita e Manifestazione che avvengono attraverso la Comunicazione tra i tre piani della realtà (Materiale, Mentale, Spirituale). Il punto di incontro di queste tre rette orizzontali, soltanto apparentemente parallele, si trova nella Fede, ovvero in quella RiConnessione verticale dell’Uomo alla Fonte della Vita: è questa la Colonna portante della Creazione, la Chiave e la Porta della realtà in cui viviamo, poiché è qui che tutto acquisisce un significato e l’Uno ritrova il suo posto nel mondo, assieme alla molteplicità. In questo mese, infatti, l’apertura spirituale dei Pesci si incontra con la vitalità espressiva dell’Ariete e la Coscienza Umana è guidata a riconoscere la Sacralità dell’Espressione dell’Uno al Servizio dell’Amore.

Photo by Pixabay on Pexels.com

Il Cielo di questo mese, quindi, è un Cielo di Aria e di Fuoco che ci invita a fare spazio, a liberare la Mente dalle Sovrastrutture acquisite per ritrovare la propria voce ed esprimere la propria Individualità Sacra come diretta emanazione e manifestazione della Coscienza Divina che si co-crea: è arrivato il momento di dire basta alle condizioni ed ai condizionamenti che schiacciano l’espressione creativa, emotiva e spirituale dell’Essere Umano.

La Crescita e la Rinascita in questo momento si accelerano assieme allo scorrere del tempo: non possiamo più aspettare e c’è la forte urgenza di iniziare a dare Vita ad una nuova realtà, come ci sta indicando già da tempo Plutone stabile negli ultimi gradi del Capricorno. Questa è l’era della distruzione del potere, delle gerarchie e dell’ordine ingannevole che è stato istituzionalmente stabilito sulla Terra. Siamo qui, tutti noi, Fratelli e Sorelle Umani, per rifondare la realtà su questo pianeta attraverso l’Allineamento di ogni singolo individuo all’Amore Divino del Piano Universale, ovvero attraverso la presa di Responsabilità che ci permette di reclamare il nostro Potere di Spirito incarnato nella Materia e compiere la nostra Missione dell’Anima, come canali cristallini, come ponti luminosi tra Cielo e Terra.

La scintilla esplosiva che accende il bisogno di Comunicazione e ci dona Forza Espressiva è proprio lui, Marte, che nelle prime ore del 4 Marzo lascia il segno del Toro per fare il suo ingresso nel segno dei Gemelli, per poi incontrarsi in una Congiunzione con il Nodo Nord verso gli ultimi giorni del mese (26 Marzo): con questo transito il Cielo ci chiede di acuire le nostre percezioni ponendo attenzione sul mondo che ci circonda, ma senza mai perdere il radicamento con il nostro Centro interiore del Cuore. Dunque, siamo invitati ad osservare la realtà circostante con umiltà per apprendere da essa, cogliendo le preziose opportunità che ci vengono offerte ogni istante: è necessario essere presenti nel qui ed ora, con pensiero critico e meraviglia negli occhi, affinché possa emergere in ognuno di noi la chiarezza cristallina che permette di comprendere la realtà esteriore in relazione a quella interiore. Ogni piccola parte è interconnessa tra essa, così come noi, Individui, siamo interconnessi con la realtà intorno a noi, con la Coscienza Collettiva della Terra, con la trama dell’intero Universo.

A ricordarci questa nostra indissolubile fusione con la Coscienza Divina nel Tutto sarà la Luna Nuova del 13 Marzo in Pesci, congiunta a Venere e Nettuno e posta in Quadratura con i Nodi Lunari. Con questa configurazione di Aspetti il Cielo ci indica con distinta precisione la direzione da perseguire per portare a compimento questo passaggio del Viaggio della Coscienza Collettiva sulla Terra: veniamo da un passato di sperimentazione senza freni, dove l’Essere Umano, alla ricerca del proprio scopo e del proprio significato di grandeur, ha perso la Via, ha perso il senso del contatto con la realtà e con il proprio Cuore. Ora è necessario tornare con estrema umiltà a prendersi cura delle piccole Cose, della Vita che scorre attraverso ogni atomo ed ogni istante: è nella percezione della Perfezione del Tutto che si esprime nel microscopico, che si apre di fronte a noi la Visione dell’Amore Divino, una visione che inevitabilmente ci riempie e ci fa traboccare nel donare il compassionevole Servizio per la Vita. Qui, in questa visione, ognuno ha il suo prezioso e straordinario ruolo: è il momento di riconoscerlo e iniziare a compierlo con amorevole consapevolezza.

PARTECIPA AL CERCHIO DI CONDIVISIONE DI LUNA NUOVA: Sabato 13 Marzo

A supportare questo processo interiore ci sarà il transito di Mercurio, che dapprima si congiungerà a Giove il 5 Marzo nel segno dell’Acquario per offrirci ancora una volta la possibilità di espandere la nostra visione e la nostra comprensione della realtà verso il Progresso della Coscienza, poi farà il suo ingresso nel segno dei Pesci il 15 Marzo per infine unirsi nella Congiunzione con Nettuno il 30 Marzo: questo moto celeste del pianeta del Pensiero ci spinge esattamente in quella direzione verticale di Connessione con Dio, ribadendo il messaggio portato dalla Luna e radicandolo nel nostro piano Mentale.

Photo by Mengliu Di on Pexels.com

Anche il Sole, prima di lasciare la costellazione dei Pesci, si congiungerà a Nettuno (11 Marzo), per poi fare il suo ingresso trionfante nell’Ariete che sancisce ufficialmente l’inizio della Primavera e l’inizio del nuovo ciclo solare astrologico! La Luce dei suoi raggi che continua a crescere ci infonde nuova vitalità e la fiducia necessaria per far risplendere il Fuoco del nostro Cuore, quel Fuoco creativo e luminoso che ci spinge a riconoscere l’Unicità della nostra Esistenza e ad esprimerla nella difesa della Verità dell’Amore: siamo ora invitati a combattere come Guerrieri di Luce nella battaglia tra l’Amore e la Paura, una battaglia che non prevede la conquista esterna, ma che si fonda sul riconoscimento del Sè nella Connessione con la Fonte della Vita. 

Ad intensificare questo processo ci sarà il transito di Venere, che ripete lo stesso percorso del Sole, congiungendosi prima a Nettuno il 14 Marzo, per poi fare il suo ingresso nell’Ariete il 21 Marzo. Il pianeta dell’Amore ed il Luminare del Sistema Solare si incontreranno poi in una straordinaria triplice Congiunzione in Ariete con la Ferita Karmica dell’Umanità: Sole, Venere e Chirone dal 26 al 29 Marzo si uniscono in un abbraccio che ci offrirà l’opportunità di portare nuova Luce sul nostro dolore, il dolore dell’Individuo che è oppresso dai sistemi globalisti e omologanti della nostra società; il dolore dell’Individuo che non sa come esprimersi e come amare, perché ha dimenticato chi È e ha dimenticato il suo Cuore. 

Ecco, ora questo Dolore viene riattivato, affinché possiamo accoglierlo, riconoscerlo e trasformarlo, affinché possiamo agire su di esso grazie alla nuova consapevolezza maturata durante questo ultimo anno (a Marzo 2020 il Sole si è congiunto a Chirone e Lilith in Ariete): questa energia di Fuoco che brucia in noi ha bisogno di essere manifestata attraverso l’espressione libera e gioiosa degli individui che non sottostanno alle regole umane, ma che onorano le Leggi Divine dell’Amore, di Collaborazione, Condivisione e Fratellanza, attraverso la valorizzazione dell’Individuo.

Continuano ad accompagnarci, poi, le importanti Quadrature tra Acquario e Toro di Saturno con Urano e Giove con Lilith: con questa configurazione, che conferisce stabilità alla Crescita e ad il Cambiamento che stiamo vivendo, il Cielo continua a chiederci di riconoscere la nostra Responsabilità Creativa nella costruzione della Nuova Realtà nascente. È un momento estremamente delicato, poiché abbiamo a nostra disposizione infinite possibilità, ora più che mai, e sta a noi scegliere verso quale direzione continuare il nostro Cammino, ognuno nella propria individualità, ognuno con il proprio impatto sulla Collettività.

A concludere il mese, con dolcezza, c’è sempre Lei, l’energia incarnata della Madre Divina: la Luna risplende con il Plenilunio in Bilancia del 28 Marzo, il quale contribuirà alla formazione di un Grande Trigono di Aria, assieme a Saturno in Acquario e Marte in Gemelli, rafforzato dalle Opposizioni con Sole, Venere e Chirone congiunti in Ariete. Questo arco e freccia che si formano nel Cielo mirano verso un obiettivo estremamente preciso: la Creatività Espressiva, quella Creatività Divina che fluisce attraverso ognuno di noi e si dona al mondo esterno come un offerta di Amore Incondizionato, come un bisogno di Bellezza e Armonia che nutre il nostro Cuore e al contempo contribuisce alla Vita.

È questa la Direzione verso cui il Cielo ci invita e ci accompagna, passo dopo passo, ricordandoci che in fondo siamo tutti Bambini dell’Amore Divino che hanno bisogno di cura, attenzione ed empatia. È la Direzione del contatto, della comunicazione e della Connessione tra ciò che è dentro e ciò che è fuori, ciò che è in alto e ciò che è in basso, dove tutto si incontra nell’unica Sorgente della Creazione. 
Photo by Pixabay on Pexels.com

Vediamo ora i messaggi che le Stelle portano per ogni segno:

Ariete: È il mese del vostro capodanno astrologico… e anche dell’intero zodiaco! Siete gli iniziatori, i pionieri della Nuova Vita ed in questo mese potrete percepire l’aumento della Vitalità e della Gioia che vi portano ad esplorare, a conoscere, a scoprire: è proprio in questa direzione che il Cielo vi chiede di avventurarvi ora. L’entrata di Marte – il vostro pianeta – nei Gemelli si pone armonicamente in Sestile per voi e vi sprona non solo ad esprimervi con autenticità, ma anche ad alleggerirvi dal peso delle insicurezze, ricordandovi che la Vita non è una competizione in cui dovete dimostrare il vostro valore agli altri. Null’affatto! Piuttosto è uno straordinario Gioco Cosmico in cui siete liberi di essere qualunque cosa vogliate essere, in cui potete esprimere le vostre passioni e condividerle con il mondo. Le Congiunzioni che avverranno verso la fine del mese nel vostro segno di Sole, Venere e Chirone vi chiedono esattamente di ricontattare la Ferita e di prendervene cura; canalizzate qui la vostra energia e iniziate a chiedervi: quale paura mi frena dall’esprimere l’Amore che ho dentro? Cosa vuole creare il mio Cuore adesso da condividere con il mondo? Ricordate che siete Creature Uniche, ma che non siete mai soli ed il Cielo vi accompagna nella vostra Crescita: abbiate fiducia.

Toro: I nati sotto il segno del Toro in questo mese continuano a confrontarsi con le Quadrature dall’Acquario di Saturno e Giove in relazione ad Urano e Lilith nel vostro segno: sono questi aspetti celesti a stimolare la vostra Crescita e a spingervi verso la Rinascita, alla Rinnovazione di voi stessi e della vostra Vita. Il Cielo vi invita all’apertura, alla condivisione e all’espressione di ciò che è nel vostro Cuore: cosa avete paura di perdere? Non c’è nulla che voi possiate perdere dalla condivisione pura e incondizionata del vostro Cuore: i transiti in Sestile dai Pesci di Sole, Venere e Nettuno vi supportano profondamente in questo processo di espansione che permette il pieno fluire dell’Abbondanza Divina nella vostra Vita. Il passo necessario da compiere è quello del distacco, non l’allontanamento della freddezza emotiva, ma l’ampliamento della vostra visione in una percezione più estesa della realtà, che vi permetta di comprendere quante infinite possibilità avete a disposizione in questo momento. La chiave per aprire le porte che sembrano chiuse di fronte a voi è nelle vostre mani: potete continuare a trattenere, a sentirvi non meritevoli, oppure potete iniziare a condividere e a riconoscere quanto Tutto sia qui per voi. Agite in accordo con la Voce nel vostro Cuore e ogni porta si aprirà per voi. 

Gemelli: L’entrata di Marte nel vostro segno porterà per voi nati sotto il segno dei Gemelli un grandissimo sostegno, assieme ai transiti stabili di Giove e Saturno dall’Acquario: il Cielo di questo mese vi chiede di direzionare la vostra energia verso un obiettivo preciso, concreto, affinché possiate far risuonare la vostra Voce nella Condivisione con il mondo. Le Quadrature della prima metà del mese con i transiti dai Pesci, in effetti, vi chiedono di non porre limiti alla vostra immaginazione, ai vostri progetti, non per quantità, ma per qualità! Permettetevi di sognare in grande e visualizzate ogni più piccolo particolare della Visione che emerge nel vostro Cuore. Lasciate che questa Visione emerga dal fluire della Creatività Divina in voi, semplicemente ascoltandovi, mettendo da parte le aspettative e le convinzioni, ma agendo con una Creatività tutta nuova. Con l’entrata in Sestile del Sole e Venere in Ariete – congiunti a Chirone – potrete poi passare all’azione, dopo aver fatto chiarezza nella vostra Visione del Cuore.

Cancro: I transiti in Trigono dai Pesci, in unione con l’Opposizione stabile di Plutone dal Capricorno, vi stanno dando la una preziosa opportunità di esplorazione e riconnessione con il vostro spazio interiore. È questo, per voi nati sotto il segno del Cancro, un mese in cui siete portati ad affrontare il caos interiore, per agire su di esso con amorevole empatia e compassione, accogliendo in voi lo spazio per una più profonda Guarigione, una Guarigione che vi vede esprimervi, creare, affermarvi, senza più dover subire passivamente la realtà intorno a voi. Il Cielo vi sta richiamando con urgenza al risveglio del vostro Coraggio, quel coraggio che troppo spesso pensate di non avere, ma che è risiede nella vostra capacità di mostrare ed esprimere le vostre emozioni. I transiti di Sole e Venere in Ariete, congiunti a Chirone, si pongono per voi in Quadratura, proprio per stimolare ed incitare questo processo espressivo in voi: non abbiate paura di Essere ciò che siete, nella vostra dolcezza e morbidezza. Siete qui per donare il vostro Amore, non dimenticatelo mai.

Leone: I nati sotto il segno del Leone continuano a vedere Saturno e Giove in Opposizione da una parte e Urano e Lilith in Quadratura dall’altra, tuttavia il Cielo di questo mese per voi si fa più vitale e leggero grazie all’entrata di Marte in Sestile dai Gemelli e dei transiti in Trigono dall’Ariete. Gli astri vi richiamano alla Libertà del Cuore, quella Libertà che non chiede riconoscimento e non crea aspettative, ma che semplicemente si dona per il puro piacere del donarsi: è per voi il momento di esprimervi con piena sincerità, senza più dover stabilire compromessi che opprimono la vostra Creatività, è il momento di ristabilire l’Allineamento tra Mente, Cuore e Volontà Creativa. Il mondo lì fuori sta aspettando soltanto che voi risplendiate la vostra Luce e che lo facciate con piena consapevolezza del prezioso contributo che potete donare al mondo. La Tripla Congiunzione di Sole, Venere e Chirone in Ariete sarà per voi una straordinaria opportunità per affrontare la Ferita che vi ostacola nella vostra affermazione creativa: non dovete più riflettere la vostra Luce al di fuori per imparare a vederla, potete semplicemente riconoscerla e irradiarla con il vostro Sorriso

Vergine: Per i nati sotto il segno della Vergine questo mese di Marzo vi pone di fronte ad una straordinaria possibilità di Guarigione: questa opportunità passa attraverso le Opposizioni dei transiti nei Pesci che vi invitano a guardare con occhi diversi le imperfezioni che vedete in voi stessi. Il Cielo vi sta chiaramente e fermamente dicendo: affidatevi. Se avete paura di non farcela, affidatevi. Se avete paura di non riuscire ad essere abbastanza, affidatevi. Ponete il vostro sguardo sui dettagli soltanto per riscoprire l’Infinito che vi si cela dentro e permettetevi a voi stessi di avventurarvi in questa esperienza di abbandono alla fiducia e alla Fede. L’entrata di Marte in Gemelli per voi si pone in Quadratura per spronarvi a scrollarvi un po’ della pesantezza di cui vi fate solitamente carico di dosso: non riempitevi di impegni, discernete ciò di cui avete bisogno da ciò che vi affatica, fate pulizia nel vostro piano mentale e liberatevi dagli schemi che vi saranno stretti. Rendete la vostra quotidianità un gioco entusiasmante e pieno di meraviglia osservando la realtà attraverso la straordinaria sensibilità e purezza del vostro Cuore bambino.

Bilancia: I nati sotto il segno della Bilancia durante questo mese si trovano al centro di un potente Trigono di Aria grazie all’ingresso di Marte nei Gemelli e dei transiti stabili di Saturno e Giove nell’Acquario: questa configurazione celeste vi dona grande stabilità, ma soprattuto grande apertura. Per voi, infatti, questo è il momento di imparare ad esprimervi a pieno, lasciando andare la paura di non essere accettati, compresi o ascoltati. Questo processo di riconoscimento ed espressione è sopratutto innestato dall’inizio della Stagione dell’Ariete che avrà il suo culmine nella Tripla Congiunzione di Sole, Venere e Chirone: il Cielo vi sta chiedendo di non adeguarvi più, di non dimenticare più ciò che siete, ma di permettervi di ricontattare il vostro Cuore per manifestarne la sua splendida Natura. La paura che avete di esprimervi è soltanto un riflesso della paura che avete di entrare in voi stessi: abbiate il Coraggio di donare la vostra comprensione ed empatia alla vostra Ferita e scoprite come da questo riconoscimento potete creare più Armonia nella vostra Vita

Scorpione: Per i nati sotto il segno dello Scorpione in questo mese di Marzo il Cielo sulle vostre teste sembra liberarsi un po’: continuano le pressioni delle Quadrature dall’Acquario e delle Opposizioni dal Toro, tuttavia i transiti in Trigono dai Pesci portano grande sostegno indicandovi la direzione da perseguire… quella verso l’interno. È soltanto qui, in questo spazio del Cuore, che tutto ciò che avete attorno acquisisce il suo significato reale e vero, dunque non affannatevi troppo a guardare al di fuori, a cercare risposte, ad inseguire obiettivi o distrazioni. L’ingresso di Marte nel segno dei Gemelli per voi sta a significare proprio questo: è necessario stabilire chiarezza negli intenti, alleggerendo i vostri Cuori da tutte le pesantezze che portate con voi e che vi impediscono di osservare con piena comprensione il mondo che vi circonda. La Vita che vortica tutt’intorno a voi altro non è se non il riflesso di ciò che avete dentro, dunque se la direzione non è chiara, fermatevi ad ascoltare, con gli occhi chiusi. Il Percorso che il Cielo traccia per voi è davvero esplicativo: per esprimere il vostro Potere Interiore e metterlo al Servizio dell’Umanità è necessario che vi permettiate di trasformarvi, come? Lasciando fluire le emozioni, esprimendole e comunicandole al mondo esterno, così da iniziare a costruire una realtà nuova. Non c’è nulla da cui dobbiate difendervi: abbassa la guardia e accogli il Potere della Vulnerabilità

Sagittario: I nati sotto il segno del Sagittario in questo mese vedono l’ingresso in Opposizione di Marte nei Gemelli, in congiunzione al Nodo Nord e con questo transito il Cielo vi propone un’avventura tutta nuova: il ritorno alla semplicità. Siete sempre abituati ad andare oltre, a non tornare mai sui vostri passi, ma a continuare sempre la cavalcata sul sentiero della Vita. Ma in quale direzione stai andando esattamente? Cosa ti sta spingendo ad andare avanti? Perché non puoi tornare indietro? E, soprattutto cosa stai cercando? I transiti in Quadratura dai Pesci vi invitano, infatti, ad approdare su lidi ancor più sconosciuti, quelli della Fede che permea ogni istante: è qui, ora, che troverete le risposte che cercavate. La Congiunzione di Sole, Venere e Chirone, invece, si pone in Trigono e vi invita a riconoscere voi stessi per riscoprire il valore di ciò che Siete qui, ora, oggi. Non dovete aspettare altro per celebrarvi, non dovete acquisire null’altro per essere completi: ora non ci sono mete da raggiungere o limiti da valicare, se non quelli della mente. Ora siete invitati a rimanere qui per scoprire il mondo come è intorno a voi: non c’è nulla da guadagnare o conquistare, ma soltanto da ammirare e assimilare. Tutta questa Bellezza è qui per Te, onorala e accoglila. Fai un respiro profondo tra un passo ed un altro e assorbi la Vita che è qui con Te.

Capricorno: Per i nati sotto il segno del Capricorno questo mese il Cielo vi invita ad attuare metamorfosi e trasformazione nella vostra Vita, spronandovi a mettere a frutto la vostra energia determinata e intraprendente per dare Vita a qualcosa di nuovo, per alleggerire le vostre spalle dai pesi del senso di colpa e liberare il vostro Cuore dalle sovrastrutture imposte dalla Mente. Plutone nel vostro segno, infatti, continua a sostenervi nel contatto con il vostro mondo interiore, un contatto che ha bisogno di distruggere anni e anni di certezze e convinzioni: state rinascendo a voi stessi, state dando Vita a dei nuovi voi stessi e di certo questo non è un processo facile, tuttavia i transiti in Sestile dai Pesci vi ricordano e vi invitano ad essere morbidi, empatici, compassionevoli con voi stessi. Ricordate, Anime Coraggiose, che non c’è nulla sul vostro percorso che sia mai stato sbagliato, nulla da aggiustare o sistemare. Tutto è sempre stato esattamente come deve essere affinché tu oggi potessi essere qui e portare la tua Testimonianza di Vita e Guarigione, il tuo Miracolo di Esistenza: è questo semplice, piccolissimo, cambio di prospettiva che vi permetterà di iniziare a costruire una nuova realtà dentro e fuori di voi, una realtà di Connessione con l’Amore Divino e di nutrimento della Vita.

Acquario: I nati sotto il segno dell’Acquario sono nutriti ed ispirati dai venti primaverili di questo mese di Marzo che vede l’entrata di Marte in Trigono dai Gemelli: nuova Forza, nuova fiducia in voi stessi sta emergendo e può aiutarvi a comprendere quanto preziosa sia la vostra presenza in quanto individui sulla Terra! La vostra Mente aperta e desiderosa di sperimentazione non può far altro che continuare questa sua esplorazione con ancora più Gioia ed entusiasmo, ma ora è portata a concentrarsi sulle possibilità che sono già a disposizione per voi. Il Cielo, infatti, vi invita non a guardare lontano, come sapete fare, ma a guardare qui, ora, dentro di voi. Tutto ciò che avete coltivato, appreso, studiato durante gli anni, attraverso le vostre esperienze e le vostre conoscenze, è ciò che vi rende così eclettici, dinamici e originali. Non cercate ora di imporvi nelle costrizioni di uno schema o di una soluzione, piuttosto ascoltatevi profondamente e portate chiarezza nelle vostre Visioni. Cosa vuoi donare al mondo? Cosa puoi donare al mondo? La Triplice Congiunzione in Ariete vi chiede di riconoscere il vostro valore e di non avere paura di condividere la vostra Luce con il mondo. Siete pronti a farlo!

Pesci: Gli astri del Cielo risplendono ancora nel vostro segno: Sole e Venere vi accompagnano ancora per la prima metà del mese, poi subentrerà Mercurio, ma rimane sempre stabile il vostro pianeta Nettuno! Dunque questo è un mese di esplorazione, in cui a guidarvi c’è la fantasia, l’immaginazione e l’intuizione, tuttavia l’ingresso di Marte in Quadratura dai Gemelli potrebbe far emergere confusione e, sopratutto, bisogno di trovare organizzazione, chiarezza, radicamento nel proprio percorso di realizzazione. Fate attenzione a non disperdervi, ma fate altrettanta attenzione a non costringervi ed opprimervi, ma onorate sempre la vostra Natura di Anime Libere e Spiriti Infiniti: non dimenticate mai ciò che siete veramente e continuate piuttosto a coltivare il Coraggio per esprimervi autenticamente. La Congiunzione di Sole, Venere e Chirone in Ariete vi chiede di portare Amore sulla vostra Ferita di non riconoscimento: esprimete il vostro Potere Creativo del Cuore e siate voi a riconoscere ogni vostro gesto, azione, parola, pensiero e creazione come un’espressione dell’Amore Divino che fluisce attraverso di voi!

• Sostieni la Condivisione dei Messaggi delle Stelle con una donazione. Grazie di Cuore!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: