TI RACCONTO UN PO’ DI ME…

Artista e Facilitatrice di Creatività

Caro Cuore Creativo,
Grazie di Essere qui, sono felice di conoscerti!

Io sono Giulia Engel, questo è il nome che il Cielo ha fatto risuonare nel mio cuore quando ho iniziato a ricercare il significato della mia esistenza.

Sono arrivata sul pianeta Terra il 23 Settembre del 1995, in un piccolo paesino tra colli boschivi che si affaccia sulle acque di uno splendido lago. Ecco, qui sono nata, cresciuta, morta e rinata! 

Tante volte, infatti, il mio cammino è sembrato confuso e fallimentare, tante volte mi sono sentita persa e inconcludente, cambiando di volta in volta direzione. 
Finché poi ho capito che, per quanto disordinato il sentiero possa apparire, c’è sempre un filo dorato che conduce la nostra via: è la Via della Vita, la Via della Verità che riconduce il nostro cuore conduce a Casa.

Quindi, le tappe fondamentali di questo percorso che oggi mi conduce qui passano attraverso una breve avventura da food blogger di cibo vegetale e crudo (2017), poi il traguardo della Laurea in Lingue e Letterature straniere alla Sapienza di Roma (2018) seguita immediatamente dalla nascita del progetto artistico ‘Art Angel‘, che in quel periodo era fortemente segnato da una profonda scoperta spirituale di Fede, ma anche dalle difficoltà di chi ha poca fiducia in sé e tanta instabilità economica.

Fu così che tra il lavoro di cameriera, il tentativo di una seconda laurea in Lettere e il bisogno di esprimere la mia libertà interiore ho iniziato ad approcciarmi all’Astrologia… ma anche questa volta, dopo tre anni di studio e due di lavoro intenso – che mi ha dato grande soddisfazione personale e materiale – ho compreso che dovevo riprendere in mano quel sogno in cui, per troppo tempo, avevo avuto paura di credere.

Oggi ‘Art Angel’ assume una forma nuova e allo stesso tempo originaria, così, come l’avevo in realtà sempre intesa: utilizzare la Creatività, unica costante della mia vita, per aiutare i Fratelli e le Sorelle di questa Terra a liberare la voce autentica del cuore, affinché ognuno di noi possa esistere come contributo dell’Amore.

Questa è la brevissima storia del mio (altrettanto brevissimo) percorso di Vita: non sono qui per insegnare, né per elargire consigli o, tantomeno, per dirti chi sei.

Caro Cuore Creativo, io oggi sono qui perché voglio ascoltartiaccoglierti, voglio supportarti nel riconoscere i preziosi talenti che Dio ha riposto in te, affinché tu possa condividerli con la Vita.

Voglio donarti la mia umanità per abbracciare la tua utilizzando i colori, le forme, le immagini e le parole.

Voglio camminare al tuo fianco per fornirti il sostegno emotivo e pratico di cui hai bisogno per nutrire, insieme, il seme creativo che porti nel cuore.

Sono qui per donarti:

  • Creazioni artistiche digitali e tradizionali per rafforzare la connessione con il tuo cuore;
  • Tecniche di terapia artistica per accogliere tutti i colori delle tue emozioni;
  • Creativity coaching per sostenere l’espressione dei tuoi talenti e la realizzazione dei tuoi progetti al servizio della Vita.

Con Amore, Luce e Gratitudine,

Le mie certificazioni di competenza:

Cosa studio per supportarti:

  • Tecniche di Arte Terapeutica
  • Arte Terapeutica per la riduzione dello stress
  • Comunicazione Non Violenta
  • Creativity Coaching

La Creatività è lo strumento che Dio ha fornito ad ognuno di noi per superare le difficoltà, affrontare la crisi, pensare fuori dagli schemi e inventare il nuovo al fine di sostenere la Vita e portare l’espressione del nostro Cuore agli altri.

Ogni volta che ci spingiamo oltre i pensieri limitanti, siamo creativi.

Ogni volta che siamo fedeli al Cuore, siamo creativi.

Giulia Engel
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: